[Samba-it] presentatio

AndRe andreacrosetti at iol.it
Wed Mar 5 09:29:01 MST 2003

Salute a tutti.
Come da buona nettiquette (si scriverà cosi?) mi presento alla mailin-list.
Nato a Genova nel 1975, afflitto fin da tenera età da tre gravi morbi:
*moto fuoristrada
*archeologia
*informatica

Ahimè sono finito a fare il sistemista in un soprintendenza archeologica, a
laurearmi in sistemi informativi territoriali alla facoltà di lettere e ad
avere addirittura due moto.

Che dire: uso SaMBa perchè risolve molti problemi di rete che con win 2000
server costano quei 2000 euri di più e PC esosi, che al momento l'ufficio non
si può permettere.
Sono stupito per la velocità di Samba e per la facilità di configurazione.
Attualmente per la gestione uso soprattutto SWAT.

Uso linux a casa e l'ho imposto a tutti, compresa mia mamma che ha anche una
maglietta con un pinguino per andare a fare la spesa (joke mode off) ,
controlla la posta con kmail e usa mozilla per navigare su internet.

Scherzi a parte in soprintendenza gestisco una rete con una conquantina di PC
e visto che i problemi sono il pane quotidiano dei sistemisti... avere una ML
come riferimento per problematiche specifiche da conforto.

Un salutone

AndRe
--
		         AndRe