[Samba-it] Aiuto e consigli

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Wed Jul 30 15:34:02 MDT 2003

Hello Simo, on 30/07/2003 at 13.46 you wrote:

> un RAID Hardware basato su dischi SCSI (RAID 1 o 5) va bene per sistemi
> aziendali.
> Ma visto il costo elevato per sistemi casalinghi con circa 3, 4 client
> va benissimo un raid (mirror) software su una coppia di dischi IDE.

Non lo avevo indicato, ma intendevo RAID hardware IDE. La 3ware
produce (anche?) controller IDE a buon prezzo.

Riguardo al RAID software con controller integrati nelle schede madri
e simili, non ho esperienza personale, ma in passato mi era stato
piuttosto sconsigliato per l'uso con Linux... per questo suggerivo
l'hardware, oltretutto per i controller 3ware esistono i driver Linux.

Ciao,
  Marco.
--
..."Big Band Record", Ray Anderson 1994