R: [Samba-it] samba e w2k pdc

Marco Minato spermy at spermy.biz
Mon Dec 22 10:23:01 MST 2003

> perchè "login" gira con i permessi di root ovviamente, ed è lui che ti
> crea la shell per l'utente che la richiede. Una volta che lo stack pam
> ha avuto esito positivo, login "droppa" i permessi di root e assume
> quelli dell'utente, dopodichè invoca la shell.
si... era abbastanza chiaro.. ci sono arrivato dopo che l'ho scritto.. ( la
fusione non e' lontana.. )

> NON METTETE WINBIND NELLA CONFIGURAZIONE DI SHADOW !!!
> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
EHM.......
ricevuto e modificato.. : )
> come hai configurato samba? qual'è il template per le home?

ti passo la parte che ci interessa ( almeno penso...)

[global]

; impostazioni per il demone winbindd
winbind separator = +
winbind uid = 10000-20000
winbind gid = 10000-20000
winbind enum users = yes
winbind enum groups = yes
template shell = /bin/false
template homedir = /home/%U
winbind enum users = yes
winbind enum groups = yes

# workgroup = NT-Domain-Name or Workgroup-Name
   workgroup = w2kserver

# server string is the equivalent of the NT Description field
   server string = Samba Server

   security = domain
# Use password server option only with security = server
   password server = *

> Ciao.

a te e grazie per l'aiuto