[Samba-it] Consiglio per nuovo utente......

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Tue Dec 16 15:59:01 MST 2003

Ciao a tutti , sono nuovo della lista e avrei bisogno di un consiglio:
qualche tempo fa ho installato samba (2.2.8) su un server con RH9, e ho
"provato" ha migrare da un sistema Novell 5.1  con 150 utenti. Non ho avuto
problemi fintanto che migravo pc con sistemi operativi recenti
(Win98/ME/2K/XP), mentre invece ho avuto problemi (per me insormontabili)
quando ho cercato di collegare pc in Dos.I problemi erano di questo tipo:
-1- quando da dos facevo un dir vedevo ii file in modo errato, cioe'  i nomi
erano tutti diversi
-2- alcuni pc in dos che lavorano con grossi files e in continuo (sono pc
legati alla produzione) dopo qualche tempo corrompono i files e si bloccano.

Dopo questi tipi di problemi ho ritenuto piu' salutare rimanere con Novell,
ma adesso che e' uscita la nuova release di Samba, mi chiedevo se questi
tipi di problemi erano stati risolti, o se sono solo problemi di
configurazione (cosa che per altro temo) se c'e' qualche anima pia che mi
puo' dare qualche dritta.

Ciao e grazie