[Samba-it] Alta affidabilita' e bilanciamento del carico

NetNoise netnoise at tiscalinet.it
Wed Dec 17 11:07:01 MST 2003

Stavo dando un occhiata alla questione alta affidabilita' su un server con
samba 2.2.8 che attualmente lavora come PDC per i client windows (nonche'
server nfs e nis per i client linux). Per adesso ho realizzato un secondo
server che tiene il nis replication, adesso volevo cominciare a lavorare con
samba, volevo cominciare con la replicazione delle home degli utenti (cosi
comincio ad evere una copia di tutte le home degli utenti sui due server) e
avevo visto l'esistenza di msdfs.

Msdfs sembra adatto a fare quanto a me necessario (ma chiedo conferma),
pero' non sapevo se la cosa potesse crearmi problemi con nfs.
Che ne dite?

In un futuro passero anche a ldap mettendo due servizi ldap sui due server
in sincronia tra loro e samba in modalita' PDC-BDC.
In questo modo dovrei avere i servizi che mi servivano? Sia alta
affidabilita' che bilanciamento del carico?

Grazie

NetNoise