[Samba-it] utente Administrator scomparso

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Mon May 25 11:43:20 UTC 2020

Il 25/05/20 13:12, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ho fatto e non mi sono accorto ne di come ne di quando una idiozia
> immensa, ho cancellato l'utente administrator da active directory.
> Immagino di essere stato io dato che sono l'unico che ci mette mano,
> oggi non riuscivo a cambiare i permessi di una dir usando la grafica e
> mi sono accorto che manca, la cosa strana e' che pero' mi permette la
> login alla macchina win con su il dsa.
> Adesso la domanda e' come la medico via?
> C'e' un modo per ricreare questo utente built in? o devo buttare alle
> ortiche tutto?
> [...]

Premesso che non sono ubriaco l'utente Administrator e' riapparso in
elenco e giuro che sino a 1/2 ora fa non c'era.
Non riesco ad esempio a cambiare i permessi delle home degli utenti ma
l'utente c'e'.
Adesso cerco di capire cosa accidenti e' successo.
Grazie comunque e scusate.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it