[Samba-it] migrazione dominio samba3

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Nov 22 13:58:03 UTC 2019

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Ho provato la tua configurazione su una stretch (samba 4.5.16) e
> connettendosi da remoto le credenziali dell'utente locale non vengono
> accettate anche se identiche a quelle nel dominio... :(

Caspita... leggendo anche quello che scriveva Dario, io effettivamente
non ho mai usato Win10, sto cominciando ad usarlo adesso.

> non so proprio cosa pensare, proprio un server samba non riesco a
> configurare? Almeno fosse stato windows!?! Cosa dici, provo a sottoporre il
> problema sulla mailing list internazionale anche se riguarda samba 3? In
> fondo però è propedeutico alla migrazione su un samba 4 ;)

Mi sembra di capire che, più che win7, il problema è forzare l'uso di
SMB1.

Ad ogni modo, purtroppo, ho ormai buttato via tutto... magari avevo fatto
qualche modifica al volo ai file smb.conf che ora ho perso. Ma
sinceramente non me ne ricordo, ne dubito insomma.

Insomma, la risposta è si, per me è pensabile chiedere in lista, anche
se la risposta di Rowland la sappiamo...

Vuoi che provo io?

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)