[Samba-it] migrazione

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Wed Oct 24 15:38:30 UTC 2018

ciao e grazie per le risposte

Il 24/10/2018 16:46, Dario Lesca ha scritto:

> Prova ad accede a xp con un utente locale e poi ad accedere al dc e al
> member con \\dc e \\member
> Ti chiede utente e password?
si

> Lavorando sul member e poi sul dc, verifica cosa succede usando i
> seguenti comandi:
>
> smbclient -L localhost -U dom\\user%pass
> wbinfo -u
> wbinfo -g

vedo correttamente le share disponibili

  * sul dc, sysvol,netlogon e ipc$
  * sul member,le share dichiarate su smb.conf del member

wbinfo, sia sul member che sul dc, vedo tutti gli utenti e tutti i
gruppi di sistema, ma NON i gruppi che avevo su samba3 (/etc/group)

> I gruppi presenti in /etc/group non hanno nulla a che vedere con
> samba-tool
ok
> Se tu vuoi vedere quei gruppi nel dominio devi aggiungerli con
> samba-tool o, se presenti nel vecchio dominio, avrebbero dovuti essere
> importati dal classicupdate
non li ha importati, cmq ho visto come importali mantenendo gli id

> il comando samba-tool è per un DC, sul member non dovrebbe esserci
> Sul member, quando tutto funziona, i gruppi e gli utenti si vedono con
> wbinfo o "net ads user -U administrator%pass <file:///administrator%p>"
>
> Ciao
chiaro :-)

grazie