[Samba-it] gpo e criteti di gruppo

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Nov 5 14:01:47 UTC 2018

Mandi! Corrado Ravinetto
  In chel di` si favelave...

> ho creato una policy nuova, facendo mappare un drive sul member,
> la policy sembra corretta

Allora non so che dirti. Nel mio wiki ho scritto:

 Mapping unità di rete

 Si veda anche https://wiki.samba.org/index.php/User_Home_Folders#Using_a_Group_Policy_Preference e How to Map Network Drive using Group Policy.
 Configurazione utente -> Preferenze -> Impostazoni di Windows Nome Policy 	Stato Policy 	Valore Policy 	Note

    Mapping unità

	Aggiungere

    Tab Generale
        Azione: Sostituisci; Percorso: \\<WORK_SERVER>\work; Riconnetti: Sì; Etichetta: Work; Lettera unità: Usa W:; Nascondi/mostra unità: mostra
    Tab Comuni
        Esegui nel contesto di sicurezza dell'utente connesso: Sì

 Ovviamente, in egual modo si può procedere al mapping per altri dischi, come il disco M:.

In generale per le policy esegui lato client:

	gpresult -h c:\result.html

e guarda che policy vengono applicate.

> da 'Active Directory Site and Services' non posso fare nulla,
> posso intervenire sulle policy solo con 'Gestione criteri di gruppo' a
> livello di dominio
> oppure su 'Utenti e computer di Active directory' a livello utente

No, da ADSS crei i siti, poi puoi applicarci le policy con il solito
GPOEDIT; in teoria c'è un sito DEFAULT SITE e basta.

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''          http://www.lanostrafamiglia.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
      http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/sostienici/5x1000
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)