[Samba-it] Samba AD e Group Policy

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Fri Jan 26 07:14:21 UTC 2018

Il 25/01/2018 14:30, filippo.santinello at studio-mp.com ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> con riferimento al mancato supporto alla replicazione SYSVOL, nella Wiki di
> Samba.org si citano diversi workaround per tamponare il problema. Premesso
> che non ho una approfondita conoscenza di Active Directory e quindi la mia
> domanda da niubbo potrebbe essere stupida, mi chiedevo: ma se io definissi
> una group policy identica su entrambi i DC Samba che ho messo su (tanto a me
> come unica GP interessa forzare il cambio password ogni X giorni e imporre
> la conformità ai criteri di complessità), otterrei lo stesso risultato della
> [...]

Non ho approfondito, ma eviterei di fare 1 gpo per ogni dc.

Secondo me ti conviene un rsync fra i dc. Lo metti in cron e sei a cavallo.

Per ora, se l'unica cosa che ti interessa è la password dai un occhio a:

samba-tool domain passwordsettings

ciao
aldo

--
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail e i suoi allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservate. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p. e dal D.Lgs. n. 196/2003. Se la presente e-mail e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario, si invita a distruggere quanto ricevuto e a informare il mittente con lo stesso mezzo.