[Samba-it] Samba AD e Group Policy

filippo.santinello at studio-mp.com filippo.santinello at studio-mp.com
Thu Jan 25 13:30:40 UTC 2018

Buongiorno a tutti,

con riferimento al mancato supporto alla replicazione SYSVOL, nella Wiki di
Samba.org si citano diversi workaround per tamponare il problema. Premesso
che non ho una approfondita conoscenza di Active Directory e quindi la mia
domanda da niubbo potrebbe essere stupida, mi chiedevo: ma se io definissi
una group policy identica su entrambi i DC Samba che ho messo su (tanto a me
come unica GP interessa forzare il cambio password ogni X giorni e imporre
la conformità ai criteri di complessità), otterrei lo stesso risultato della
replicazione SYSVOL? O quest'ultima è l'unico modo corretto di distribuire
una GP su tutti i DC?

Grazie
Filippo