[Samba-it] OT (forse) simboli ~$

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Feb 18 17:10:05 UTC 2016

Mandi! Mario Vittorio Guenzi
  In chel di` si favelave...

> Ipotizzo che il file ~$ sia un qualche cosa di temporaneo che pero' per
> qualche strano motivo non si cancella quando il file originale viene
> chiuso, c'e' un qualche settaggio da fare per evitare questo fatto o
> piu' brutalmente una volta ogni ora per dire lanciare uno script che
> elimina tutto quello che comincia con ~$?

Aspettavo che qualcuno di più ferrato rispondesse.

AFAIK quelli sono semplici ''file lock'', ovvero il modo che
l'applicazione ha di segnalare che «questo file l'ho aperto io, giù le
zampe».
Quindi il file è normale, ed è normale che sparisca alla chiusura dei
file.

Sul resto.. non so. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                    http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
    http://www.lanostrafamiglia.it/25/index.php/component/k2/item/123
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)