[Samba-it] problemi su acl in samba 3.6.6

NdK ndk.clanbo at gmail.com
Thu Jan 29 04:45:47 MST 2015

Il 29/01/2015 09:54, Piviul ha scritto:
> Piviul ha scrito il 28/01/2015 alle 16:13:
> non è vero, succede ancora... AIUTO!!!
Premesso che ho un setup *parecchio* diverso (~600.000 gruppi e ~200.000
utenti gestiti da M$ AD in una foresta con vari domini, e filesystem
condiviso via NFS con server e client Linux) quindi non so quanto sia
applicabile, i miei problemi li ho risolti dicendo ad NFS di fare la
risoluzione dei gruppi sul server invece che sul client. Il problema era
che NFS "passa" solo 16 (IIRC) gruppi, mentre alcuni utenti sono in
svariate decine e quindi non sempre vengono selezionati quelli che
interessano. Potrebbe accadere qualcosa del genere con SMB? Non potrebbe
magari talvolta essere troppo lenta la risoluzione di alcuni gruppi?

Spero che serva a qualcosa, altrimenti sorry per il "rumore".

BYtE,
 Diego.