[Samba-it] problemi su acl in samba 3.6.6

Piviul piviul at riminilug.it
Tue Jan 20 04:11:56 MST 2015

Ciao a tutti,
ho un server membro di un dominio samba3 che condivide alcune shares in
cui poi vengono ulteriormente gestiti i permessi tramite acl. Da quando
ho aggiornato debian da wheezy a squeeze alcuni utenti si lamentano che
non riescono più ad accedere randomicamente ad alcune cartelle: sulla
stessa share ad alcune accedono ed ad altre no. L'unico modo che hanno
per potervi riaccedere è riavviare il pc. Nei log non ho trovato un gran
che se non che periodicamente ci sono log di questo tipo:

[2015/01/20 11:07:27.453817,  0]
param/loadparm.c:9114(process_usershare_file)
   process_usershare_file: stat of /var/lib/samba/usershares/condivision
failed. Permission denied
[2015/01/20 11:07:27.484480,  0]
param/loadparm.c:9114(process_usershare_file)
   process_usershare_file: stat of /var/lib/samba/usershares/condivision
failed. No such file or directory

in effetti la cartella /var/lib/samba/usershares/condivision non esiste
affatto, le condivisioni sono da tutt'altra parte...

Ho cercato in rete ma nulla e se qualcuno avesse qualche idea...

Piviul