[Samba-it] R: Re: Migrazione Samba -> AD

rmgaggero at libero.it rmgaggero at libero.it
Fri Sep 27 08:51:41 CEST 2013

Chiariamo un po di cosucce
Samba sono anni che lo suo, anni fa in Join su dominio 2003 (in cui ero
amministartore del dominio stesso), ora invece non ho possibilità di gestire i
l dominio. e quindi niente join
La macchina samba la sto usando come storage con cartella comune e visto che
non ho la possibilità di fare nessun join (qui linux nn piace) sono stato
costretto a metterlo in modalità standalone con i pochi utenti replicati nell
macchina linux
Detto questo il mio ubuntu 12.04 LTS ha sempre lavorato senza mai dare
problemi sino a che dopo cambio password del dominio degli utenti e modifiche
di policy ho dovuto cambaire password sulla macchina linux (poco male sono 10
utenti e li faccio collegare via ssh e gli faccio dare i comandi di cambio
password)
da quel momento ha sempre chiesto la pasword non facendo fare il browsing
delle risorse del server /si vedeva nelle risorse di rete il server ma nn
permetteva il login), su macchine nuove non si vede manco piu il server (si
pinga ma non si vedono le risorse e nn chiede il login)
\\ip_server non funziona
\\nomeserver non funziona
questo solo su manchinne windows seven perche sulle macchine xp tutto era
regolare

il log n/var/log/samba/ sono minimali  anche se ho usato la drettiva 3
ora ho tutta la configurazione e le versioni di samba non sono  piu affidabili
e devo ricominciare da capo
RICOMINCIO SEMPRE SU SAMBA 3???
Grazie della pazienza

display/docweb/1557184 (punto 17)

> [...]
>di sicurezza.
>
>A seconda dei dati che tratti, questo vuol dire hai tempo fino al 7
>ottobre 2014 o al 7 aprile 2015 per aggiornare/sostituire XP, dopodichè
>sei ''fuorilegge'' ai sensi del dlgs 'privacy'.
>

>Ovviamente Microsoft potrebbe decidere di estendere il supporto a XP il
>7 aprile, ma sinceraente lo dubito fortemente.
>
>Altrettaneto ovviamente, per la buona prassi, dovresti smettere di usare
>XP l'8 aprile 2014. ;-)
>
>--
>dott. Marco Gaiarin         GNUPG Key ID: 240A3D66
it/