[Samba-it] [Report] Cambio nome di dominio...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Jan 4 07:42:02 MST 2013

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> Le ACL usano solo SID.

Si, ok, fin li era ovvio...

> La rislouzione del dominio usa il nome, hai dimostrato che Windows fa
> caching aggressivo del nome dominio ->  IP del PDC o che non avendo
> piallato wins.dat hai ancora i nomi del vecchio dominio.

Giusta osservazione.

Allora ho provveduto a piallare wins.dat e wins.tdb: tutto funzionava
comunque.
Al che mi sono tornati in mente i ''cached logons'', quindi ho
abbassato il numero di logon cacahable a un valore basso (2) e fatto un
bel po' di logon e logoff.

Ma tutto funziona come prima. Se vedo a vedere nel nuovo wins.dat ci
sono solo due entry, una #00 e una #1e, entrambe a '0.0.0.0'.

> La cosa piú semplice e fare unjoin dal vecchio e re-join al nuovo.

Il problema è che questa è una operazione molto costosa... estremamente
costosa... se possibile vorrei evitarla.

Altri esperimenti da suggerirmi?

--
dott. Marco Gaiarin				        GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                    http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)