[Samba-it] Samba4 come Secondo Contreller di dominio in un dominio Active directory

Corrado Piccini support at softmerlino.com
Fri Nov 9 07:44:57 MST 2012

Salve, ho configurato da un cliente un dominio ADC con server primario
un Server Windows 2008 Rc2.
Poi ho aggiunto un secondo server con ubuntu e samba4 sempre come domain
controller.
Ho provato e la replica sembra funzionare correttamente, se aggiungo un
pc o un utente sul dominio lo trovo su entrambi i server.

Poi ho cambiato una policy sulla durata delle password degli utenti del
dominio manipolando i criteri di gruppo sul Server Windows e impostando
a 0 (cioè disabilitandola) la scadenza password.

Tuttavia, se il server linux è acceso, mi continua a chiedere il cambio
password obbligatorio ogni volta che un utente entra nel dominio, mentre
se spengo il server linux e lascio solo il server windows tutto funziona....

Qualche dritta?