[Samba-it] problemi autenticazione

Piviul piviul at riminilug.it
Wed May 9 03:25:39 MDT 2012

Oltre al fatto che stranamente getent passwd/group non risolve gli
account nel dominio, ho visto che in realtà l'autenticazione fallisce
soltanto quando nella definizione della share in smb.conf vengono usati
gruppi che contengono nel nome gli spazi... Quindi ad esempio se nella
definizione della share uso force group = "@NOMEDOMINIO\domain users"
allora l'utente non riesce a collegarsi ma se rimuovo il force group
oppure inserisco un gruppo senza spazi nel nome allora tutto funziona...
ma da cosa diavolo dipende? Negli altri server membri con la stessa
versione di samba non sembra ch equesto accada!!!

Qualunque idea/consiglio è ben accetto

Grazie

Piviul