[Samba-it] problemi autenticazione

Piviul piviul at riminilug.it
Wed May 9 02:26:13 MDT 2012

Ciao a tutti, ho appena aggiornato un server debian membro di un dominio
samba da lenny a squeeze e gli utenti non vengono più autenticati...

Premesso che in smb.conf ho inserito

winbind enum groups = yes
winbind enum users = yes

e che in nsswitch.conf ho inserito

passwd:         files winbind
group:          files winbind

io credo che il problema senza nemmeno andare a scomodare la
configurazione di pam, si manifesti nel fatto che con getent passwd o
getent group vengono mostrati solo gli account locali mentre winbind
riesce ad interrogare gli utenti del dominio (wbinfo -u o wbinfo -g
mostrano correttamente gli account del dominio)

Qualcuno ha qualche idea di come possa fare per risolvere il problema?

Grazie mille

Piviul