[Samba-it] [OT] Screensaver un po' più scaltro...

Piviul piviul at riminilug.it
Tue Jan 17 02:38:20 MST 2012

Marco Gaiarin scrisse in data 17/01/2012 09:50:
> Una cosa che mi ha sempre dato fastidio di windows è il fatto che, una
> volta messo a dominio, la multiutenza non è più possibile.
> Venendo da UNIX, mi sembrava una mancanza abissale. Conoscendo Samba,
> ho capito perchè fa così (wrong by design ;).
>
> Ravanando in giro ho trovato questo progetto:
>
> 	http://www.paralint.com/projects/aucun/index.html
>
> sostanzialmente un plugin a GINA che permette di definire dei gruppi
> accessori che possono fare logoff e/o sbloccare l'utente.
>

> Se come me avete delle postazioni ad alta multiutenza ed alta
> [...]
Tempo fa avevo dato un'occhiata a questo progetto:
http://www.stefan-kuhr.de/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=62&Itemid=73

La utilizzavo avviando il pc con una sorta di guest poi ogni utente che
arrivava con superior su apriva la sua sessione... funziona abbastanza
bene. Il problema con questi progetti è tenerli aggiornati: né superior
su né quello che tu citi (almeno mi sembra) sono stati aggiornati a
vista/seven.

Per questo motivo ho abbandonato superior su...

Ciao

Piviul