[Samba-it] symantec & samba

Giovanni Scudeller giovanni at scudeller.net
Sat Jan 7 01:26:41 MST 2012

> Nella mia ingoranza le cose che posso pensare sono:
>
>   * aggiorna le firme e le mette a disposizione dei client
>   * fa una scansione periodica ed una "on access"
>
> queste funzioni non dovrebbero richiedere da samba alcuna caratteristica
> speciale.
>
> Posso poi immaginarmi che per "corporate" si pensi a funzioni tipo
> schedulazioni sui client del dominio o scansione dei dischi dei client, ma
> in realatà sono cose non particolarmente necessarie, visto che possono
> essere risolte diversamente.
Be diciamo che le funzioni che citi sono le ultime, che solitamente
interessano in in una soluzione corporate.

Dalla sw  di gestione, mi aspetto la gestione del singolo pc, i report
dello stato degli stessi, le impostazioni centralizzate secondo delle
impostazioni del antivirus,del firewall, delle unità rimovibili ecc...
Magari la gestione di diverse impostazione secondo se il pc è in rete
dell'ufficio o si trova collegato in altra rete.
Adesso sinceramente non so quale sia la tua realta', ma se devi gestire
un certo numero di pc e questi non sono nello spazio di pochi metri, gli
strumenti di report sono i più importanti.
Tutto quello che riguarda invece la scansione o gli aggiornamenti sono
invece impostazioni , sono d'accordo con te , che si tratta di
funzionalità che si possono avere in altri modi.

> Personalmente non considero scorretto citare anche eventualmente nomi di
> software commerciali che permettono un passaggio indolore da Windows a
> Samba.
Non e' un problema di software commerciali, ma di buon uso delle lista,
un conto è esporre un problema relativo ad un software e cercare delle
soluzioni. Un conto è fare pubblicita' ad un software ( sia esso
commerciale o no) è sempre meglio evitare dei possibili conflitti.
IN ogni caso lasciamo al limite a Moderatore della lista una risposta.

> sandro
> *:-)

- --
Si prega di considerare la vostra responsabilità ambientale prima di
stampare questa e-mail
Please consider your environmental responsibility before printing this
e-mail
S'il vous plaît considérez votre responsabilité environnementale avant
d'imprimer cet e-mail
Favor de considerar su responsabilidad ambiental antes de imprimir este
e-mail
Bedenken Sie, dass Sie Ihre Verantwortung für die Umwelt vor dem Druck
dieser E-Mail
Gelieve uw verantwoordelijkheid voor het milieu vóór het afdrukken van
deze e-mail
Por favor, considere sua responsabilidade ambiental antes de imprimir
este e-mail
Kérjük, fontolja meg a környezetvédelmi felelősség a nyomtatás előtt az
e-mail