[Samba-it] symantec & samba

Alessandro Dentella sandro at e-den.it
Fri Jan 6 03:15:21 MST 2012

On Fri, Jan 06, 2012 at 08:17:40AM +0100, Giovanni Scudeller wrote:

> si esistono. Se qualcuno interessa il prodotto fuori lista se ne parla.

prima di arrivare a capire il produttore, vorrei capire cosa significa
esattamente. Mi spiego: cosa offre in più di un aggiornamento delle firme?
cosa fa un "antivirus corporate" con o senza console per Linux esattamente?

Nella mia ingoranza le cose che posso pensare sono:

  * aggiorna le firme e le mette a disposizione dei client
  * fa una scansione periodica ed una "on access"

queste funzioni non dovrebbero richiedere da samba alcuna caratteristica
speciale.

Posso poi immaginarmi che per "corporate" si pensi a funzioni tipo
schedulazioni sui client del dominio o scansione dei dischi dei client, ma
in realatà sono cose non particolarmente necessarie, visto che possono
essere risolte diversamente.

Personalmente non considero scorretto citare anche eventualmente nomi di
software commerciali che permettono un passaggio indolore da Windows a
Samba.

sandro
*:-)

--