[Samba-it] symantec & samba

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Jan 5 01:27:57 MST 2012

Mandi! Alessandro Dentella
  In chel di` si favelave...

> L'amico ha una licenza di symantec per 10 client, quello che non so è se un
> server Windows offre qualcosa più che semplicemente uno spazio per le firme
> e quindi se devo predisporre qualcosa di particolare per l'antivirus o se
> devo semplicemente creare una share per le firme e fare in modo che un
> client la tenga aggiornata.

Trattasi di Symantec Antivirus Corporate Edition? O come si chiama
adesso? O comunque di un ''coso'' in cui hai una console di gestione e
amministrazione e i client che si connettono a questo (per
aggironamento, gestione, quarantena, ...)?

Se leggi a fondo la documentazione del prodotto, probabilmente scopri
che ci sono modalità alternative e ''scriptable'' di gestione (stile:
predisporre un file di opzioni, copiarlo sui client, eseguire qualche
comando strano, ...), ma quello che mi sento di dirti è che spesso
l'alternativa è una macchina virtuale in cui metti windows e la console
di gestione.

A mia conoscenza non c'è un prodotto antivirus corporate con console
per linux, giusto per la cronaca.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)