[Samba-it] debian e winbind

Natale Titotto natale.titotto at gmail.com
Tue Oct 11 03:46:32 MDT 2011

Il 11/10/2011 11:17, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho un server debian squeeze membro
> di un dominio samba che autentica tramite winbind che spesso,
> spessissimo all'avvio non ne vuole sapere di autenticare. Nei log trovo
> qualcosa come:
>
> se però sul server riavvio winbind tutto torna a funzionare.
>
> Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha idea da cosa possa
> essere dovuto?

nel mio piccolo e artigianale: anni fa ho avuto un problema affine con
winbind su un server membro di dominio che si rifiutava di autenticare
utenti aggiunti sul PDC. Riavviando winbind sul server membro le cose
andavano a posto. Quindi problema di sincronizzazione automatica,
probabilmente legata a qualche parametro temporale che non sono riuscito
a individuare.

Soluzione provvisoria: cron che a mezzanotte e con gli utenti a nanna
riavviava winbind.

Soluzione definitiva: oggi tutto il dominio autentica su openldap e
winbind non c'e' piu'.

my 2 cents

--
nat