[Samba-it] Stampanti e download driver con windows7

Alessandro Dentella sandro at e-den.it
Sun Nov 6 10:04:28 MST 2011

On Sun, Nov 06, 2011 at 04:35:36PM +0100, Alessandro Dentella wrote:

> Ciao a tutti,
>

> Con XP ho sempre seguito [1] per installare una stampante mettendo i drivers
> a disposizione di tutto il dominio, ne ho anche aggiunto una versione in
> italiano per gli utenti del sistema ISI [2].
>
> Mi trovo in difficoltà con Windows7 (che veramente non uso) in quanto -quando
> sfoglio la rete e poi il server di dominio- non trovo "Stampanti e Fax" (come
> in XP), ma solo la singola stampante condivisa.

Credo di avere capito che L'icona "Stampanti e Fax" ora non è più con le
altre share ma separata ed in alto con nome "Visualizza stampanti remote".
Il comportamento è analogo, anche se nel momento in cui con XP vedo
trasferire i file sul server, qui non succede nulla...

Occorre qualche precauzione in più? Qualcuno ha un link alla documentazione
valida anche per Windows7, relativamente a questo passaggio?

sandro
*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)