[Samba-it] Accesso share samba ko con nome netbios ok con IP

Davide Barbaria davide.barbaria at itcserasmo.it
Sat May 7 00:32:40 MDT 2011

On Fri, 6 May 2011 10:51:29 +0200, Alessandro Dentella <sandro at e-den.it>
wrote:

> Si l'ho impostato, ma a dire il vero, prima dell'aggiornamento del server
> non era impostato eppure funzionava tutto regolarmente.
>
> Oggi ho dovuto fare partire il server nella partizione vecchia (una
debian
> etch con samba 3.0.24 e tutto è tornato a funzionare correttamente.
>
> Credo che si possa inferire che il problema sta nella configurazione del
> nuovo samba (3.4.7) e forse in qualche bug o nuova incompatibilità.
>
> Le stranezze che nascono sono svariate:
>
>   1. Solo alcuni utenti agganciano la home (*)

a me succede alcune volte si alcune volte no, in base a come gli gira,
indipendentemente dagli utenti vecchi o nuovi

>   2. Il logon.bat non viene mai eseguito

non sempre
>   3. Il browsing delle risorse non funziona: cliccando sulle icone delle
>      shares viene fuori il messaggio che non forse percorso è cambiato

era un problema da me denunciato su rete isi qualche mese fa quando
aggiornai samba, ma in maniera un pò diversa. Gli utenti che lavorano su
visual c+ con progetto residente in home personale, perdono (a progetto
aperto) a volte la possibilità di risalvarlo / ricompilarlo. C'è bisogno di
"svegliare" risorse del computer per poi poter riprovare.

--
prof. Davide Barbaria
Amministratore reti telematiche