[Samba-it] Join di Windows 7 (Seven) a dominio samba

Alberto Guglielmo a.guglielmo at tcpsas.com
Tue Oct 12 07:17:02 MDT 2010

On 10/12/10 15:03, Dario Lesca wrote:
> Mi confermate che non è possibile joinare Windows7 a samba 3.0.33
> (Centos5), ma occorre, almeno, aggiornare samba a 3.3.xx (samba3x su
> Centos)?
>
> Che poi su Centos5 occorre prima rimuovere la 3.0.33 e poi installare la
> 3.3.xx.
> Qualcuno ha già fatto un passo simile?
> Quali accorgimenti occorre applicare?
>
> Inoltre con Samba 3.3.xx o successive, occorre ancora apportare
> modifiche al registro di Win7
>
> Purtroppo in giro ho letto parecchie cose e ho difficoltà a definire
> come comportarmi.

> [...]

Posso solo riportare la mia, amara, esperienza.
Ambiente: OpenSUSE da 11.1 a 11.3  e vari "sapori" di samba 3.x.x non c'è
stato nessun verso di fare il join
In particolare l'ultimo su cui ho avuto modo di provare solo ieri:
OpenSUSE 11.1 con "trapiantato" un  samba-3.4.2-1.1.3.1 e smbldap-tools-0.9.2
Qualcuno mi ha passato questo link: http://support.microsoft.com/kb/2171571
che però purtroppo non ha risolto il problema.
Nel mio caso l'errore è sostanzialmente che non riconosce user/password
amministrativi per il join, che ovviamente sono riconosciuti dagli XP.
Manco a dirlo, sono estremamente interessato anch'io.
Saluti
--

"Any society that would give up a little liberty to gain a little security
will deserve neither and lose both."

Alberto Guglielmo
a.guglielmo<at>tcpsas.com
Key Fingerprint:7EAF 9E34 2838 7C6B EE47  E8F0 FFC5 3CBC 90AA 5EEE
Key ID: 0x90AA5EEE
GPG/PGP keys at:  pgpkeys.mit.edu