[Samba-it] smbldap-passwd e passwd chat

Mirko ML ops at klez.it
Thu Nov 19 03:43:50 MST 2009

Salve a tutti, sono nuovo per la lista e volevo sottoporvi un problema :)

Ho una situazione di autenticazione su LDAP e fin qui tutto bene :)
Il problema nasce quando l'utente da CTRL-ALT-CANC per il cambio password.
Viene digitata la vecchia e la nuova 2 volte, viene dato invio e compare
 un errore che fa intendere all'utente che la password non è cambiata
mentre in realtà vengono cambiati gli attributi di LDAP
sambaNTPassword
sambaLMPassword
userPassword

in modo corretto.

Da bash il comando funziona perfettamente.

Il comando torna una passwd chat di questo tipo

Changing UNIX and samba passwords for mirko
New password:
Retype new password:

quindi ho settato passwd chat in questo modo:

passwd chat = *password* \n *password* %n\n *password* %n

dove sbaglio?

Google non è stato di molto aiuto :(
Grazie mille

--