[Samba-it] net getdomainsid

Maurizio Marini maumar at datalogica.com
Wed May 13 05:52:05 MDT 2009

On Wednesday 13 May 2009, Paolo Sala wrote:
> un pdc. In ldap devi mettere il sid del pdc che diventa quindi il sid
supponiamo che al momento di decidere quale SID inserire in ldap, eseguendo
net getdomainsid
io ottenga 2 SID differenti

mi viene da pensare che se io inserisco il SID del "server netbios name" in
ldap, al successivio avvio di samba, lo stesso comando net getdomainsid mi
restituisca lo stesso SID sia per il server che per il dominio

se io inserisco il SID del WORKGROUP netbios name, invece, dopo l'avvio di
samba io continui ad avere 2 differenti SID

ecco spiegato xche' in alcune installazioni i 2 SID siano identici e in altre
siano differenti

devo fare un po' di tests
	m.