[Samba-it] net getdomainsid

Maurizio Marini maumar at datalogica.com
Wed May 13 04:09:49 MDT 2009

On Wednesday 13 May 2009, Paolo Sala wrote:

> Guarda che un PDC non necessariamente debba essere windows! se il tuo
e chi lo ha mai affermato? io ho un server linux, una debian, e ci installo
sopra samba+ldap per fargli fare da pdc

finche' l'instalalzione e la configurazione non son finite quello non e' un PDC,
e' solo un server linux in cui qualcuno ha cercato di installare qualcosa
(samba+ldap) per farlo diventare un pdc

> mandriva, fedora o qualunque altra cosa la configuri come pdc quello è
> un pdc.
infatti e quello che vorrei fare

> In ldap devi mettere il sid del pdc che diventa quindi il sid
non esiste ancora il pdc, siamo nella fase di installazione e configurazione
del sw, ldap, samba, pam_ldap e quant'altro
> del dominio... eppure mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
quindi metti
net getlocalsid
come dice l'howto di fedora-ds
e non
net getlocalsid EXAMPLE
come suggerisce, invece, l'howto di mandriva ds

non era chiaro da quanto avevi detto, scusami
grazie
	Maurizio