[Samba-it] Home in DFS?

NdK ndk.clanbo at gmail.com
Thu May 7 22:47:19 MDT 2009

simo wrote:
> Ti serve usare un clustered filesystem e ctdb per avere una cosa del
> genere (entrambi w)
Allora forse mi conviene mantenere NFS mettendoci drbd+gfs... La
speranza era che fosse possibile gestire la concorrenza a livello di
sharing invece che di fs. Dovrebbe risultare molto più performante dato
che può fare varie ottimizzazioni che a livello di fs o block device non
si possono fare. Oltretutto, nel mio caso i due server non sono vicini e
molti assunti dei clustered filesystem non sono validi.

Sigh.

Quello che comunque mi lascia dei dubbi dull'uso di share smb per le
home è che ho notato che nell'accesso a share win di solito tutti i file
risultano eseguibili... Devo provare con le share smb.

E nel caso funzionasse bene, potrei avere ALCUNE home su un server ed
altre sull'altro, anche se si trovano tutte subito sotto /home/STUDENTI?
O devo scegliere se avere TUTTA la /home/STUDENTI o su un server o
sull'altro?

BYtE,
  Diego.