[Samba-it] client ubuntu in dominio samba (NT)

ivan re re.ivan at gmail.com
Thu Jul 30 08:02:02 MDT 2009

grazie Marco,

il problema è che il server su cui è installato samba è in uso (non è di
prova) e non ha ldap. (e' un dominio NT-style)
Non so se sia possibile passare agevolmente da PDC NT-style con tdbsam ad
ldap senza dover modificare le macchine windows e senza bloccare il lavoro
degli utenti.

Mi sembra di capire che il file README potrebbe fare al caso mio, però
vorrei spiegarmi :
Il problema del password expired non lo ottengo perchè in qualche modo
voglio cambiare la password di un utente di dominio direttamente dal client
ubuntu.
QUesto problema si ha ogni volta che provo il login grafico, con qualsiasi
utente.

Dubbio: sia gli utenti che i gruppi presenti sul server devono essere
replicati anche sul client? Se si perchè questo non è richiesto da windows
che normalmente è più contorto?

Ivan