[Samba-it] client ubuntu in dominio samba (NT)

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Jul 30 07:45:59 MDT 2009

Mandi! ivan re
  In chel di` si favelave...

> Dopo aver messo nel dominio creato con samba le workstation windows adesso Devo
> mettere nel dominio un portatile con ubuntu 9.04.

Non uso winbind come provider di account e gruppi, ma LDAP, ma ad ogni
modo dopo esperimenti e prove mi sono fatto questi due file a mo' di
memo, che allego.
Sostanzialmente io uso ldap per nss, ldap per l'autenticazione e
winbind solo per il cambio password.

Ah, il primo è un file di configurazione di auth-client-config, che ti
consiglio di installare ed usare.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)