[Samba-it] Machine authentication...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Feb 19 08:11:01 MST 2009

> Ravanando in rete l'unica cosa che ho trovato è:
> 	https://lists.freeradius.org/pipermail/freeradius-users/2005-October/msg00437.html
> qualcuno ne sa qualcosa di più?

Avviso solo che ho avuto modo di fare una prova, ed è tutto a posto: in
samba ntlm_auth ha il supporto per fare l'autenticazione con gli
account macchina (nomemacchina$), e in freeradius il modulo mschap si
accorge che c'è un account macchina e sistema le credenziali di
autenticazione (sostanzialmente: riscrive lo username).

Tutto questo su una debian etch, ergo la cosa dovrebbe funzionare su
qualsiasi distribuzione moderna.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)