[gaio at sv.lnf.it: [Samba-it] Log accessi...]

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Aug 28 06:55:37 MDT 2009

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

Eccolo li, ritrovato [vendor, ma il paper è fatto bene]:

	http://www.isdecisions.com/en/software/userlock/eight-holes-in-windows-login-controls.htm

> Non sono integrate perche' non e' reliable.

Si, ma non è reilable perchè come leggi sopra è tutto il sistema che
'broken' by design...

> Insomma pronissimo ad errori, root preexec sulla share netlogon ti da
> gli stessi risultati probabilmente.

Ovvero visto che non è e non sarà mai comunque implementabile la
funzionalità correttamente, non la implemento del tutto. Boh.

Io se fossi in voi la implementerei, basta solo avvisare che è 'broken
by design' e che che va utilizzata cum grano salis... d'altro canto
l'alternativa è quella di utilizzare un prodotto (non ne conosco di
liberi...) client side, come per l'appunto http://www.isdecisions.com/,
che per quanto fatto bene resta una porcata.

Insomma, posso capire che in un progetto come samba implementare una
feature che non funzione bene apre il fianco a rogne in supporto e bug
reporting, ma è anche una funzionalità che ha senso abilitare solo in
ambienti realmente enterprise, ed è comunque una possibilità in più.

Almeno a me risolverebbe il problema del logging, di certo non la
userei per fare access control...

Ora mando una email ai mantainer del pacchetto debian, sia mai... ;-)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)