[Samba-it] Ricavare idmap

ivan re re.ivan at gmail.com
Sat Apr 25 07:37:07 MDT 2009

ciao
Io ho installato un PDC (NT-style) usando tdbsam anzichè ldap. Sul PDC non
ho definito la idmap. Nella mia struttura ho poi definito un Domain Member
(nel io caso è un server, nel tuo un client ma nella sostanza non cambia
nulla) semplicemente installando ubuntu 8.04 con samba e winbind. Dopodichè
ho configurato samba con security= domain (per farlo funzionare come domain
member) e definendo alcune caratteristiche di winbind (tra cui winbind idmap
uid e winbind idmap gid) Per queste guarda la guida su openskill è più che
sufficiente. Una volta messa la macchina nel dominio ( net rpc join -D
NomeDominio -U root) ho poi digitato wbinfo -u e -g ottenendo tutti gli
utenti ed i gruppi definiti sul PDC. Ovviamente devi anche modificare il
file nsswitch.conf nonchè i file della cartella  pam.d (sono quelli che ti
permettono di fare il login con un utente del dominio)

Ivan