[Samba-it] samba + squid e autenticazione trasparente

Alberto Furia straluna at email.it
Thu Oct 9 04:35:03 MDT 2008

On Thu, 09 Oct 2008 01:22:26 +0200
Michele Baldessari <michele-lists at pupazzo.org> wrote:

> Sia squid che samba hanno un helper per fare l'auth ntlm.
> Io consiglio sempre l'helper di winbind perchè è più stabile. Dalle
> ultimissime

Ciao,
riprendo la tua risposta ché l'argomento mi interessa.

Ho da poco finito di mettere su una soluzione di questo tipo (ntlm_auth
di winbind, utilizzando security = ads + kerberos) per un mio cliente
(circa 1500 utenti) e funziona tutto.

Samba 3.2.3
Squid 2.7

Settimana prossima dovrò tornare per impostare le acl di squid in base
al gruppo Active Directory di appartenenza: hai/avete esperienza con
wbinfo_group.pl in questo senso? Dovrebbe essere ok da quel che leggo
ma 'nsisamai....

Ah, già che ci siamo: da che versione samba consente - nuovamente -
di avere pdc e squid sulla stessa macchina con auth trasparente ntlm?

grazie e ciao,
a.

--
echo '[dO%O+38%O+PO/d0<0]Fi22os0CC4BA64E418CE7l0xAP'|dc