[Samba-it] Sul computer in uso è attivo un criterio che impedisce la connessione alla coda di stampa. Contattare l'amministratore del sistema.

simo simo.sorce at xsec.it
Mon Nov 10 06:03:40 MST 2008

On Mon, 2008-11-10 at 12:53 +0100, Marco Gaiarin wrote:
> [...]
> SANVITO, con portatile su PASIAN con roaming profile, logon cache al
> massimo e file e cartelle non in linea.
>
> Su SANVITO esiste un account con stessa login e stessa password, fatto
> sta che lei accede al dominio SANVITO senza problema.
>

> Cerco di connetterle le stampanti di sanvito, e scapoccio contro
> l'errore all'oggetto:
>
> 	Sul computer in uso è attivo un criterio che impedisce la
> 	connessione alla coda di stampa.
> 	Contattare l'amministratore del sistema.
>
> Ovviamente mi sono contattato. Poi ho ravanato ed è uscito questo:

Chi traduce questi articoli andrebbe linciato ...

> ho quindi modificato la policy come indicato, ho verificato le altre
> cose che dice di verificare, nei log di samba non ci sono errori (sulle
> stampanti il guest access è attivo).

Hai messo a 0 (disattivato) tutte e tre e chiavi sul suo portatile ?

> Ma quell'arrore imperterrito persiste ed insiste. Cosa sbaglio?
>

> L'unica stampante che riesco a connettere è una stampante 'PDF by
> email', stampante fittizia che fa la conversione in pdf usando i driver
> (standard) di microsoft apple laserwriter, che ovviamente sono già
> installati.
>
> Insomma, sembra un problema di drivers, ma come uscirne?

Se non autorizzi correttamente il portatile esso si rifiuta di scaricare
drivers. In un dominio l'autorizzazione e' implicita perche' vi e' una
trust implicita' delle macchine del proprio stesso dominio.