[Samba-it] Sul computer in uso è attivo un criterio che impedisce la connessione alla coda di stampa. Contattare l'amministratore del sistema.

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Nov 10 04:53:15 MST 2008

Utente del dominio PASIAN che viene a lavorare qualche giorno a
SANVITO, con portatile su PASIAN con roaming profile, logon cache al
massimo e file e cartelle non in linea.

Su SANVITO esiste un account con stessa login e stessa password, fatto
sta che lei accede al dominio SANVITO senza problema.

Cerco di connetterle le stampanti di sanvito, e scapoccio contro
l'errore all'oggetto:

	Sul computer in uso è attivo un criterio che impedisce la
	connessione alla coda di stampa.
	Contattare l'amministratore del sistema.

Ovviamente mi sono contattato. Poi ho ravanato ed è uscito questo:

	http://support.microsoft.com/kb/319939/it

ho quindi modificato la policy come indicato, ho verificato le altre
cose che dice di verificare, nei log di samba non ci sono errori (sulle
stampanti il guest access è attivo).

Ma quell'arrore imperterrito persiste ed insiste. Cosa sbaglio?

L'unica stampante che riesco a connettere è una stampante 'PDF by
email', stampante fittizia che fa la conversione in pdf usando i driver
(standard) di microsoft apple laserwriter, che ovviamente sono già
installati.

Insomma, sembra un problema di drivers, ma come uscirne?

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)