[Samba-it] Ancora check password script...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon May 19 07:55:35 MDT 2008

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> Interessante, in teoria dovresti vedere una connessione anche nella prima sezione.
> Potrebbe valere la pena aprire un baco se questa cosa succede anche in 3.0.28a/3.2.0-pre3

Non ho modo di provare. Alzo un baco lo stesso a questa versione di
samba o lascio stare?

> Puo' essere una soluzione, anche se non e' detto che funzioni nel 100%
> dei casi perche' il cambio password si puo' effettuare anche senza
> connettersi ad alcuna share ba solo a IPC$

Lo so, sarebbe l'ennesimo hack brutale dentro a una cosa che un unico e
totale hack. ;)
Do per assodato, sostanzialmente, che la gente si cambia la pass e poi
immediatamente fa logon, il che è vero per la stragrande maggoranza
delle volte, ma non può essere vero sempre. ;(

Invece, intervistando un po' di gente mi pare di capire che il problema
(sola connessione a $IPC) ci sia quando la password è scaduta: ovvero
se la gente risponde agli avvisi «password scade tra X giorni, cambi?»
allora funziona, se aspetta che scada e la cambi quando è costretta,
allora sbatto il grugno su questa cosa qui.
Non so se può essere un indizio a trovare, se non il baco, almeno un
workaround...

> Le info che legge smbstatus si trovano in un tdb, si possono legger con
> un programma in C ad hoc in teoria.

...ho dato una ravanata ai .tdb con tdbdump, ma mi pare che contengano
esattamente quello che smbstatus stampa, ergo non ci caverei nulla di
più. ;(

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)