[Samba-it] mount directory remota

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Jun 26 15:49:15 MDT 2008

On Tue, 2008-06-17 at 09:06 +0200, Massimo Giaimo wrote:
> Buongiorno a tutti, ho un problema con il mount di una directory remota.
> Il server che gestisce la condivisione samba è un server Linux Red HAt
> PowerPC con kernel 2.4.21-40.EL e versione di samba 3.0.6-2.3E. Eseguo
> il mount da un client Linux Ubuntu con il comando "mount -t smbfs
> //xxx.xxx.xxx.yyy/share_samba /percorso/mount -o
> username=root,password=******. Il comando restituisce il warning
> "namecache_shutdown: Couldn't close namecache on top of gencache", ma
> riesce comunque a montare la dir. Dopo un arco temporale, che varia da
> [...]

1) agiorna quel server, nessuna distribuzione Red Hat correntemente
supportate distribuisce 3.0.6 e quella versione non ha certamente le
ultime patch di sicurezza (tanto meno bugfixes).

2) usa cifs non smbfs, cifs e' in grado di riconnettersi se la
connessione viene droppata, smbfs no e rimane piantato come succede a
te.