[Samba-it] Prestazioni Server Samba

pigna lucap78 at interfree.it
Sat Feb 16 02:43:22 MST 2008

In data 15 febbraio 2008 alle ore 23:40:23, simo <simo.sorce at xsec.it> ha
scritto:

> Riprodurre il problema e verificare che sia in effetti un problema di
> performance.
>
> Nella maggior parte dei casi e' banalmente un problema di rete.
> Il protocollo CIFS e' infatti particolarmente sensibile a problemi che
> portano a packet loss.

Riprodurre il problema non è semplicissimo perchè lo dà a caso e non con
lo stesso documento, anzi se provo ad aprire un documento e mi si presenta
il blocco se lo chiudo e lo riapro dopo qualche minuto funziona benissimo.

Come posso fare per controllare se è un problema di rete?

Grazie per le info.