[Samba-it] recupero password e utenti ldap

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Feb 11 01:21:32 MST 2008

Mandi! Davide Barbaria
  In chel di` si favelave...

> Salve a tutti,
> devo creare un nuovo PDC+Samba+ldap ma mi serve spostare il database degli utenti dal vecchio pdc per non doverli ricreare.
> Quali sono i file che devo copiare?

Il veccio pdc è sempre LDAP? Se si, credo ti basti copiare (anche su
carta ;) il SID dell'host locale se ti interessa preservarlo e
trasportare l'albero LDAP da una parte all'altra.
Questo ovviamente escluso informazioni sugli shares e sulle stampanti,
che sono sicuramente in qualche .tdb.

> e se mi dovessero servire anche i profili mi basta copiare tutto quello che trovo nella cartella profile?

Si, se mantieni LDAP mantieni di sicuro l'associazone SID<->G/UID, e
quidi ti dovrebbe bastare copiarli (mantenendo i permessi, qindi con
tar o sistemi simili...).

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/