[Samba-it] mount samba in /etc/fstab

Alberto Guglielmo a.guglielmo at tcpsas.com
Wed Dec 17 04:41:11 MST 2008

Luigi de Cesaris wrote:
> Ciao a tutti
>
> sto provando a montare su un client fedora la share di una /home di samba in automatico.
> Cercando in giro ho trovato questo esempio di sintassi da inserire in /etc/fstab
>
> //ocicat/home /home/bon/Data smbfs noauto,username=bob,password=password,uid=bob,gid=users,rw
>
> Ovviamente la mia /home/decesari/Dati non viene montata sul client in automatico
>
> Qualcuno ha suggerimenti?
>
> Grazie

Prova a mettere l'indirizzo IP al posto del nome macchina (ocicat).
Nel momento del mount non e' detto siano disponibili le risorse per la
risoluzione del nome.....
Ciao
--

"Any society that would give up a little liberty to gain a little security
will deserve neither and lose both."

Alberto Guglielmo
a.guglielmo<at>tcpsas.com
Key Fingerprint:7EAF 9E34 2838 7C6B EE47  E8F0 FFC5 3CBC 90AA 5EEE
Key ID: 0x90AA5EEE
GPG/PGP keys at:  http://pgpkeys.mit.edu/