[Samba-it] Domandone... montare share windows senza password...

Alessandro Dentella sandro at e-den.it
Tue Dec 9 09:01:00 MST 2008

On Tue, Dec 09, 2008 at 04:41:15PM +0100, Marco Gaiarin wrote:

> Ho un serverino debian che esporta una cartella via samba (per dei client
> windows) e via nfs (per dei client ubuntu).
>
> Il problema è che le ACL estese su file e cartelle funzionano solo da
> 'windows', se esporto via NFS posso vedere le ACL (getfacl le stampa
> correttamente) ma sembra non valgano, nell'accesso reale non vengono
> manco tenute in considerazione (permission denied).

io uso normalmente le ACL con nfs e samba e non ho mai riscontrato questo
problema. Sei *sicuro* che non funzionino solo via nfs?

Ti suggerisco di fare 'su utente' sul server e provare a verificare se lì si
comporta come ti aspetti. A volte le ACL sono un po' insidiose da debuggare
(anche se normalmente han ragione loro... ;-)

sandro
*;-)