[Samba-it] Domandone... montare share windows senza password...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Dec 9 08:41:15 MST 2008

Ho un serverino debian che esporta una cartella via samba (per dei client
windows) e via nfs (per dei client ubuntu).

Il problema è che le ACL estese su file e cartelle funzionano solo da
'windows', se esporto via NFS posso vedere le ACL (getfacl le stampa
correttamente) ma sembra non valgano, nell'accesso reale non vengono
manco tenute in considerazione (permission denied).

In attesa di capire come risolvere il problema con NFS, siccome le
macchine sono in join al dominio, c'è un modo per montare gli share
senza che venga richiesta la password?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)