[Samba-it] Samba e ldap master slave

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Sep 21 01:32:35 MDT 2007

Mandi! Angelo Venera
  In chel di` si favelave...

> quello che sto mettendo su. La rete purtroppo è routed ed ho incontrato
> problemi da parte dei client windows per inserirli nel dominio, non

Dimenticavo: oltre alle soluzioni che trovi nella documentazione
disamba esiste anche la versione di wins standalone che srà presente in
samba4, e che supporta la replica; solo che non trovo il link, è
passato diverse volte in lista...

> master ldap. Perdona la mia non conoscenza ma a cosa ti riferisci quando
> parli referer ?

man slapd.conf, opzione 'updateref': sostanzialmente se imposti quella
opzione tutte le richieste di scrittura vengono redirezionate ad un
altro server; il supporto non è solo server, il client deve supportare
la semantica del refereer, ma per fortuna samba lo fa.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/