[Samba-it] Migrare profili su dominio diverso

shacky shacky83 at gmail.com
Tue Oct 30 06:57:01 MDT 2007

Ciao a tutti.

Sono quasi alla fine dell'opera, mi manca solo la migrazione dei profili utente.
Ho connesso le macchine al nuovo dominio, e la mia intenzione era
quella di migrare i profili utente sulla condivisione dei roaming
profiles sul server PDC attraverso l'amministrazione profili utente
nelle proprietà di sistema di Windows.
Vedo in effetti il profilo dell'utente sul vecchio dominio, ma quando
la macchina è membro del nuovo dominio, il profilo utente viene
rappresentato con nome "Account sconosciuto" e come tipo e stato
Locale, e non è possibile utilizzare la funzione "Copia in".

Avevo pensato che potesse essere quella di copiare il profilo quando
la macchina è ancora membro del vecchio dominio, ma in questo modo non
posso assegnare i diritti all'utente sul nuovo dominio, e quindi la
cosa non funzionerebbe.

Qual'è la procedura corretta?

Grazie mille!
Ciao.