[Samba-it] make_connection: connection to <share> denied due to security descriptor.

simo simo.sorce at xsec.it
Tue Oct 2 10:28:59 MDT 2007

On Tue, 2007-10-02 at 18:07 +0200, Marco Gaiarin wrote:

> Dietrofront: mi ero dimenticato di riavviare il client, probabilmente
> le sessioni non erano state chiuse.
>
> Funziona, ma devo disabilitare la mia gestione 'semplificata' dei
> permessi, abilitare le ACL con l'ereditarietà (vedi precedente email
> per i settaggi di smb.conf) e quindi applicare le ACL sullo share,
> allora non mi da più errori di 'security descriptor'.
>
> Ancora non mi tornano due cose:
>
> 1) perchè su una macchina si e sull'altra no?
>
> 2) perchè solo con l'utente SYSTEM?
>

> Sono contento almeno di aver 'tamponato' il problema, attendo feedback
> [...]

Non mi e' chiaro come riprodurre il problema quindi non ti so dare una
risposta certa.
Per fare una cosa fatta bene sarebbe utile cambiare un parametro alla
volta fino a trovare esattamente qual'e' il parametro che comporta il
problema.
Fatto questo dare una descrizione dettagliata del set-up e di quali
operazioni eseguire esattamente. A quel punto se riproducibile si puo'
postare un bug.