[Samba-it] Utenti Samba

Andrea Bencini andrea.bencini at tin.it
Sun Nov 25 02:18:33 MST 2007

Salve
Ho installato samba-3.0.27-0.

L'ho configurato a linea di comando come pdc e con tdbsam.
passdb.tdb e secrets.tdb si trovano in /var/lib/samba/private/ mentre
accont_policy.tdb e group_mapping.tdb si trovano in /var/lib/samba/
Funziona tutto.

Tramite l'interfaccia GUI KDE sono andato a vedere impostazioni->Samba e
torna tutto...,
quindi sono esatte le "Impostazioni di base", le  "condivisioni", ma in
"Utenti" Samba l'ho trovato vuoto ed io con la certezza piu' assoluta ho
eseguito a line di comando "smbpasswd -a nome" (controllato con tdbtool
passdb.tdb)..
Andando in avanzate->Sicurezza->Password ho trovato un campo "File delle
password di Samba" configurato "/var/lib/samba/private/smbpasswd"...non mi
torna e sinceramente non so che cosa mettere.
Ricapitolando con la interfaccia GUI-Samba torna tutto eccetto la finestra
"Utenti" di Samba.
Sono certo che e' questione di aggiustare la configurazione nella finestra
di avanzate->Sicurezza->Password, ma non so come!!!
Ringrazio
Andrea